Chi siamo

Chi siamo

L’associazione é nata nel 2008 ed é quindi ancora giovanissima! Il desiderio di valorizzare le piccole dolomiti e creare soprattutto occasioni di autentico e sano divertimento, ci hanno indotto a costituire un’associazione. Abbiamo infatti creato una preziosa cornice alle numerose avventure ed occasioni che da molti anni e con totale spontaneità ed altruismo riuscivamo ad organizzare con i numerosi amici.

La montagna seleziona le persone e solo quelle originali, simpatiche, autentiche e che amano le sfide, riescono ad essere accettate e possono apprezzare un ambiente naturale che richiede rispetto ed attenzione.
“Hard life in the mountain” é il nostro motto, ma la nostra sede a Malga Fratte é conosciuta come MB, cioé “Magna e Bevi”!

L’associazione rappresenta ancora oggi un’occasione di incontro tra amici di tutte le età che possono ritrovarsi in grande libertà senza discriminazioni di sorta.

Tutti sono accolti con disponibilità se viene condiviso e rispettato lo spirito autentico della montagna, che abbiamo cercato di nascondere nelle pieghe del nostro statuto.

Siamo felici di invitarvi, conoscervi e passare insieme in serenità belle giornate!

Tempo libero
Quante volte vogliamo godere del nostro “poco tempo libero” sperando di trovare nuove situazioni senza condizionamenti, decidendo anche all’ultimo momento cosa fare, rovesciando il vecchio motto “prima il dovere e poi il piacere”? Nelle piccole dolomiti le occasioni sono moltissime, semplici e naturali e ti inducono a passare il tempo libero in pace con te stesso. Nessuno ti impone nulla e l’unico vincolo é il rispetto della natura e degli altri amici della montagna.
Sport
L’associazione organizza molte iniziative sportive e sono sempre più numerose le adesioni alle manifestazioni: corse podistiche estive ed invernali – percosrsi per bikers – slittino per adulti e piccoli – gare di bocce, trentini contro veneti – ciaspolade – trekking – orienteering… senza dimenticare la vera caccia al tesoro con il “prosecco” ghiacciato e nascosto nella neve o nelle grotte, ed una bottiglia magum come premio finale alla meta!
Cultura
Abbiamo iniziato con tranquille passeggiate tra le malghe dell’altopiano e letture con l’autore del romanzo, ascoltandone brani scelti, ma anche con poesie e musica.
Le radure del bosco inducono al piacere dell’ascolto e delle riflessioni attente. La cultura é ad ogni evento un vero piacere che ti coinvolge: “mens sana in corpore sano”.
Relax
Quando hai raggiunto le piccole dolomiti “devi” obbligatoriamente lasciare la tua automobile al parcheggio … allora ha inizio il tuo vero relax e puoi goderti tutte le occasioni per ritemprarti anche a “zero fatica”: steso sulle chaise-long, a gustare lentamente una birra ed il tagliere di salumi misti, andare a zonzo per il bosco senza meta e … goderti il sole che da noi è sempre presente. Lasciamo infatti volentieri alle nostre spalle nella pianura padana smog, nuvole e nebbie!

Ricordati di venire in montagna anche con il costume da bagno per poter rientrare con una invidiabile abbronzatura, ancor più intensa di quella del mare, perchè incorpora il colore delle piccole dolomiti!